Simbion il marinaio. storia per bambini tradizionali

Storie per bambini tradizionali sono stati tramandati di generazione in volo generazione oltre l'immaginazione di migliaia di bambini. Una di queste storie è "Sinbad el marino", una bella storia tratta dall'opera medievale araba "Le mille e una notte" . In Guiainfantil vogliamo che i bambini conoscano questa storia classica per bambini e che entrino nell'affascinante mondo delle storie.

storie per bambini tradizionali sono stati tramandati di generazione in volo generazione oltre l'immaginazione di migliaia di bambini. Una di queste storie è "Sinbad el marino", una bella storia tratta dall'opera medievale araba "Le mille e una notte" .

In Guiainfantil vogliamo che i bambini conoscano questa storia classica per bambini e che entrino nell'affascinante mondo delle storie. Leggilo insieme ai tuoi figli e lascia che la tua immaginazione faccia il resto.

Storia tradizionale. Sinbad il marinaio

Molti anni fa, a Baghdad, ha vissuto una molto povera giovane di nome Sinbad per sopravvivere carichi pesanti mossi da quello che hanno detto 'caricabatterie'.

Le sue lamentele furono ascoltate da un milionario, che lo invitò a condividere una cena. C'era un vecchio, che disse quanto segue:

- 'Io sono Sinbad' il marinaio '. Mio padre mi ha lasciato una fortuna, ma l'ho sprecato per essere infelice. Ho venduto la mia roba e ho navigato con alcuni mercanti. Siamo arrivati ​​su un'isola espulsa dall'aria, perché in realtà era una balena. Sono stato naufrago su una tavola fino alla costa, prendendo una nave per tornare a Baghdad. "

E Sinbad "il marinaio", tacque. Diede al giovane 100 monete pregandolo di tornare il giorno dopo. Lo ha fatto e ha continuato la sua storia:

- "Ho navigato di nuovo. Quando arrivai su un'altra isola, mi addormentai e, al risveglio, la nave se ne andò. Sono arrivato in una profonda valle cosparsa di diamanti e serpenti giganti. Ho riempito un sacco con tutti i gioielli che potevo, ho legato un pezzo di carne alla mia schiena e ho aspettato che un'aquila mi portasse nel suo nido portandomi fuori da questo orrendo posto '.

Alla fine della storia, Sinbad "il marinaio" restituì all'uomo 100 monete, pregandolo di tornare il giorno dopo.

- 'Con la mia fortuna potrei restare qui', disse Sinbad, ma tornai a navigare. Siamo atterrati su un'isola di pigmei; che ci ha dato il gigante con un solo occhio che mangiava carne umana. Più tardi, approfittando della notte, abbiamo bloccato un palo nel suo unico occhio e siamo fuggiti dall'isola fino a Baghdad. " Sinbad diede al giovane nuove monete e il giorno dopo evocò:

- "Questa volta, siamo naufragati su un'isola di cannibali. Ho catturato la figlia del re sposando il suo ; ma poco dopo la sua morte, il re ordinò che venissi sepolto con mia moglie. Fortunatamente, sono stato in grado di fuggire e sono tornato a Baghdad pieno di gioielli ". Sinbad 'il marinaio' continuò a narrare e il giovane ad ascoltarlo:

- 'Finalmente mi vendettero come schiavo di un mercante d'avorio.Ho cacciato elefanti e un giorno, scappando da uno, ho scalato un albero ma l'animale lo ha scosso così tanto che sono caduto sulla sua schiena, portandomi al suo cimitero. Era una miniera d'avorio! Sono andato dal mio maestro e gli ho detto tutto. Per gratitudine mi ha lasciato libero , regalandomi preziosi tesori. Sono tornato e ho smesso di viaggiare. Puoi vederlo? , Ho sofferto molto, ma ora mi piacciono tutti i piaceri. "

Alla fine, il vecchio chiese al giovane di vivere con lui, accettando l'incantesimo ed essendo molto felice da allora in poi.